Call Us +41 78 953.38.58
Stay connected:

Primavera: come uscire dal letargo invernale

La primavera è la stagione corrispondente al Movimento Legno secondo la legge dei 5 Movimenti, uno dei principi della Medicina Tradizionale Cinese.

Come potete osservare la linea orizzontale sul taijitu rappresenta la linea d’orizzonte e divide ciò che non appare, non manifesto da ciò che è manifesto, oltre la linea d’orizzonte.

La primavera è la stagione posta proprio sulla linea d’orizzonte e si trova nella porzione del piccolo yang del taijitu.

Il colore del Movimento Legno è il verde e ad esso sono legati il Fegato e la Vescicola Biliare (cistifellea) mentre l’energia cosmica corrispondente è il vento, quel vento che spazza via l’inverno.

Leggi gli altri articoli del blog

Clicca qui

per leggere gli altri articoli inseriti nel blog

La primavera è legata, anche, alla nascita in tutti i sensi e così anche il corpo ha bisogno di essere rigenerato al cambio stagione.

La Riflessologia ZU oltre ad avere la funzione di rigenerare notevolmente lo stato del corpo e della mente è particolarmente indicato in caso di rigidità articolari, cefalee, problemi digestivi, disagi di origine psicosomatica e dolori di differenti natura, inoltre, il metodo ZU non ha la presunzione di risolvere ogni problema, ma aiutare la persona a ritrovare il proprio equilibrio grazie alla possibilità di intervenire con efficacia in un ampio campo d’azione.

Il massaggio porta a un rilassamento profondo, allentando le tensioni e permette all’individuo di liberarsi dai disturbi emotivi più profondi grazie alla nuova energia.