Call Us +41 78 953.38.58
Stay connected:

Come ottenere il rimborso dalle Cassa Malati Complementari

Marcello SCARPINA è riconosciuto dalle Casse Malati Complementari, EGK e ASCA con nr. RCC: P135463 per la seguente terapia:

218. Riflessologia Plantare Terapeutica

La LAMal, disciplina l’assicurazione obbligatoria, sin dal 1996, delle cure medico-sanitarie. L’assicurazione malattia consente a chiunque risieda stabilmente in Svizzera l’accesso alle cure adeguate in caso di malattia.

L’LCA (Cassa Malati Complementare) Legge Contratto Assicurazione disciplina invece le categorie d’assicurazione-malattia che completano la LAMal.

Sempre più frequentemente ognuno di noi ricorre alle terapie naturali, da qui il vantaggio di sottoscrivere un contratto presso una Cassa Malati Complementare (LCA) che dà diritto a un rimborso delle spese sostenute in base al contratto firmato.

Per essere sicuri che la vostra Cassa Malati Complementare vi riconosca il trattamento da voi richiesto potete informarvi presso la vostra assicurazione, fornendo nome del terapista, il numero di riferimento (RCC) e il tipo di trattamento al quale intendete sottoporvi. La Cassa Malati Complemetare riconosce solo alcuni terapisti e alcuni tipi di trattamenti.

Si informa, altresì, di controllare sempre la percentuale di rimborso e le modalità (certificato medico per un caso di malattia o sola prevenzione) stipulate alla data del contratto.

Il sottoscritto declina ogni responsabilità per qualsiasi cambiamento/modifiche nei rimborsi apportate dalle vostre Casse Malati Complementari.

Coloro che saranno sprovvisti della copertura Assicurativa per la Cassa Malati Complementare, sarete comunque benvenuti ricordandovi che la fatturazione inerente ai trattamenti da voi effettuati sarà a vostro carico.

Visione_Plantare
La riflessologia ZU